Tesi in itinere

XXXIX Ciclo

• Percezione della sostenibilità e dell'accettabilità dei prodotti agroalimentari da parte dei consumatori (Ejona Boci) - cof. PNRR - CN Spoke 9 Agritech
  • Strategie sensoriali per promuovere comportamenti alimentari sostenibili e salutari tra i bambini nelle mense della scuola primaria (Nicole Cattarin)
  • La qualità degli oli extravergini di oliva monovarietali: studio della componente fenolica, volatile e terpenica per la loro autenticazione e conservabilità (Tommaso Ugolini)

XXXVIII Ciclo

• Circolarità nei processi agroalimentari (D’Agostino Silvia) – Borsa PNRR – D.M. 351 – Green Transition
  • Preferenze alimentari nei pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia (Di Meglio Jaclyn)
  • Catturare le dinamiche dell'esperienza sensoriale ed emozionale per l'innovazione sostenibile di prodotto (Giuffrè Maria Rosaria) – Borsa PNRR – D.M. 352, co-finanziata da L’Oreal, Paris
  • Sviluppo di preparati microbici innovativi per il biocontrollo nei processi produttivi di alimenti e bevande. (Damiano Barbato) Borsa Faber IV co-finanziata FoodMicroTeam s.r.l

XXXVII Ciclo

• Lieviti inattivati non convenzionali e tannini: valutazione del loro impatto sulle caratteristiche chimico-fisiche e sensoriali dei vini (Valentina Civa)
  • Sviluppo di prodotti innovativi e sostenibili a base di carne (Marina Domenici) Industrial Doctorate UNICOOP Firenze
  • Veggie Twist: nuovi approcci per lo sviluppo di interventi sensoriali-edonici per promuovere il consumo  di cibi salutari e sostenibili nelle mense scolastiche (Margarita Kokkorou) – Collaborative Doctoral Partnership Agreement University of Florence (HEI) and Joint Research Centre of the European Commission (JRC)
  • MYPREFMED: differenze individuali per i prodotti della dieta mediterranea nei pazienti oncologici (Angelica Lippi)
  • ALTERTASTE: migliorare il piacere e l'assunzione del cibo nei pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia (Claudia Rorandelli)

17.01.2024